Il Complesso di voci Ghost Notes

Il Complesso di voci Ghost Notes viene fondato da un gruppo di amici nel 2019 sulle fondamenta di precedenti percorsi musicali.  
L’intento è quello di promuovere, sviluppare e diffondere la cultura musicale con particolare riferimento a quella normalmente definita e riconosciuta come “Musica Corale”, nei suoi molteplici aspetti socio-culturali.
Nei lunghi anni di attività precedente, la musica ci ha insegnato che essa non è solo un linguaggio, ma una forma di trascendenza, l’unica in grado di abbattere ogni barriera e capace di fare dell’ascolto proprio e delle altre persone il suo nucleo fondamentale.
Un musicista non è chi suona o canta” più forte “, ma chi ascolta di più l’altro e, tramite questo non soltanto trova chiavi per risolvere eventuali problemi, ma ricava arricchimento: si rende conto che dalle divergenze stesse o ‘dissonanze’ si creano opportunità, altrimenti dette ‘armonia’.
La musica penetra a tal punto nell’animo che all’improvviso quel suono si tramuta in un brivido che resterà a sigillo per tutta la vita, un attimo che diventerà un ricordo indelebile.