• Mar. Set 17th, 2024

Estate di divertimento e comunità con il Villaggio Pavanello

DiAmbra Stagnitto

Ago 8, 2024

L’Associazione Solidale Firpo ODV, sotto la guida di Sara Bacigalupi, annuncia l’arrivo del Pavanello Village che si svolgerà presso i Giardini Pavanello a San Pier d’Arena dal 5 all’11 agosto.
La presidente dell’Associazione Sara Bacigalupi ha dichiarato che il Pavanello Village offrirà un’esperienza simile a una vacanza cittadina, progettata per coinvolgere, divertire e unire la comunità. Permetterà ai bambini di trascorrere serate arricchite da attività su misura, in un ambiente sicuro e coinvolgente.

Durante l’evento i Giardini Pavanello si trasformeranno in un vivace villaggio, accogliendo al loro interno un mini club (con un limite di trenta partecipanti), dove i bambini potranno godere di serate preparate appositamente per loro. Tutte le sere saranno aperte alla comunità, offrendo attività come tombola, karaoke e spettacoli di pattinaggio, ognuno incentrato su un tema differente. Si tratta di un’opportunità unica per bambini, genitori e cittadini di trascorrere del tempo insieme fino alle dieci di sera.

L’Associazione esprime la propria gratitudine all’impegno delle volontarie più giovani, Carola Petralito e Lara Fuschini, insieme alla vicepresidente Laura Gersi e alla segretaria Monica Monticone, per il loro costante impegno nell’attività di pattinaggio durante tutto l’anno. Si sottolinea inoltre il significativo contributo di Laura Gersi, insegnante della scuola primaria, e della sua collega Cristina, nell’organizzazione di lezioni di italiano per i bambini appena arrivati in Italia, nonché il progetto di alfabetizzazione per adulti e gruppi di supporto per mamme di diverse etnie.

Carola Petralito, una delle giovani responsabili, guiderà le assemblee precedenti alle coreografie tematiche nel prossimo anno. Infine, l’Associazione Solidale Firpo ODV ha organizzato con tutte le scuole del territorio la marcia della pace, un’esperienza straordinaria che ha coinvolto circa cinquecento partecipanti di tutte le età, dimostrando un forte senso di comunità a San Pier d’Arena.

L’Associazione Solidale Firpo ODV accoglierà quotidianamente, a partire dalle 15, i bambini presso la propria sede, mentre le attività inizieranno alle 16 e si concluderanno alle 19.

La programmazione prevede:

Lunedì 5 agosto, a partire dalle 20:30, si terrà il baby intrattenimento, seguito alle 21 dalla tombola solidale
Martedì 6 agosto, dalle 20:30 si terrà il baby intrattenimento, seguito alle 21 dai balli di gruppo
Mercoledì 7 agosto, dalle 20:30 si terrà il baby intrattenimento, seguito alle 21 dalla competizione canora
Giovedì 8 agosto, dalle 20:30 si terrà il baby intrattenimento, seguito alle 21 dai giochi a squadre
Venerdì 9 agosto, dalle 20:30 si terrà il baby intrattenimento e dalle 21 il talent show (si accettano le iscrizioni dal pomeriggio)
Sabato 10 agosto, dalle 20 si terrà una cena condivisa e a seguire lo spettacolo “Come si fa presto a fare il couscous al pesto” a cura della Compagnia del Pavanello Village
Domenica 11 agosto, dalle 20:30 si terrà il baby intrattenimento e dalle ore 21 il Pavanello Cabaret e i saluti finali.
Tutte le serate sono aperte al quartiere, con l’auspicio di un comportamento rispettoso e della partecipazione attiva nella raccolta differenziata.

Per informazioni è possibile contattare il 349 889 0542 (Monica Monticone, segreteria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *