• Sab. Mag 25th, 2024

Il “quaderno n. 4” di archeologia industriale su San Pier d’Arena verrà presentato il 24 Novembre e il 1 Dicembre ci sarà la “passeggiata” per le nostre strade.

DiPietro Pero

Nov 13, 2023

Ancora un appuntamento da non perdere per gli appassionati della storia locale, anzi, due dato che alla presentazione del 24 novembre farà seguito il 1 Dicembre la passeggiata per le vie di San Pier d’Arena alla ricerca delle tracce di cui si parla nel “quaderno n.4”.

Presso il Centro Civico Buranello, sala “Blu” ore 17, tutti coloro che seguono le nostre iniziative potranno così ascoltare l’autore della pubblicazione, Arch. Guido Rosato di in.GE. il quale ci illustrerà aspetti spesso sconosciuti delle tracce del nostro passato industriale tuttora tuttora esistenti. Il successivo 1 dicembre chi vorrà potrà partecipare alla passeggiata guidata dall’autore che illustrerà nei vari luoghi quanto scritto nel libro.

Noi Cercamemoria abbiamo accolto immediatamente questa opportunità offerta dall’Associazione in.GE. ritenendo tale iniziativa perfettamente in linea con quanto viene offerto alla cittadinanza in nostre varie iniziative. Da tre anni la nostra associazione porta avanti il progetto “Sei certo di conoscere BENE San Pier d’Arena e San Teodoro“, inserito da Coop Liguria all’interno del proprio programma “memoria in movimento” e l’ottimo successo delle varie iniziative ci incoraggia a proseguire su questa interessante strada alla riscoperta di tracce della meravigliosa storia di questa parte di Genova.

Gli appuntamenti sono dunque i seguenti:

  • venerdì 24 novembre, ore 17, sala “blu” del Centro Civico Buranello
  • venerdì 1 dicembre ore14,45 la passeggiata inizierà in Piazza Barabino.

Importante!!! Per il primo appuntamento non è necessaria la prenotazione, mentre per il secondo occorre prenotare la propria presenza nei punti soci Coop Liguria fornendo nome, telefono e versando 2 euro a persona per la dotazione di auricolare durante la camminata, al fine di non perdere le preziose spiegazioni che verranno date da Guido Rosato. Altre informazioni tramite mail: cercamemoria.gallino@libero.it

Pietro Pero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *