• Lun. Feb 26th, 2024

Le torri di San Pier d’Arena, le ville esistenti e quelle scomparse – incontro/escursione

DiPietro Pero

Mag 24, 2023

Il tema è noto, ma questa volta viene trattato in maniera approfondita da Andrea Bignone, membro di Italia Nostra e socio dei “Cercamemoria”. Il prossimo 26 maggio, alle ore 14,45 presso la “sala blu” al piano terra del Centro Civico Buranello si terrà l’ultimo incontro della stagione 2022/2023 concernente il progetto “Sei certo di conoscere BENE San Pier d’Arena e San Teodoro?”. Il titolo è

“LE TORRI DI SAN PIER D’ARENA, LE VILLE ESISTENTI E QUELLE SCOMPARSE

Andrea Bignone ci illustrerà molte interessanti informazioni storiche sicuramente di grande interesse per tutti. La conferenza inizierà alle 14,45 e terminerà alle 16,30. Successivamente chi lo desidera potrà effettuare un tour guidato da Andrea Bignone per “toccare con mano” quanto in precedenza illustrato. Il gruppo partirà dal cancello lato nord (Via Daste) del CCBUR e durerà circa un’ora.

Ringraziamo Coop Liguria per la puntuale e fattiva collaborazione alle nostre iniziative. Siamo onorati di ciò e stiamo già progettando con loro il programma della prossima stagione 2023/2024 del quale vi daremo notizia non appena disponibile la versione definitiva.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno fornito la propria opera per la realizzazione del progetto e soprattutto alle moltissime persone che hanno di volta in volta presenziato alle nostre iniziative con passione storica e vivo interesse per il nostro territorio.

Grazie alle associazioni aderenti al patto di collaborazione con il CCBUR con le quali abbiamo stabilito sinergie in vari momenti. Troviamo questa collaborazione molto stimolante non solamente per noi, ma per tutto il territorio, dato che non siamo compartimenti stagni ma persone e gruppi che possono e devono collaborare nell’interesse esclusivo della cittadinanza.

Ultimo, ma non ultimo per importanza, un grande GRAZIE al Municipio II Centro Ovest che ci ha continuamente coadiuvato nei nostri progetti, particolarmente tramite il Centro Civico Buranello, la responsabile Dott.ssa Paola Vada ed il personale tutto.

Parliamo e scopriamo le tracce del passato per progettare il futuro e lasciare la nostra terra alle future generazioni un poco migliore di come l’abbiamo trovata.

Pietro Pero

Presidente

“I Cercamemoria della Biblioteca Francesco Gallino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *