Il prossimo venerdì, 22 aprile 2022, alle ore 15,45 ci incontreremo davanti alla chiesa di San Giovanni Bosco da dove percorreremo alcune delle strade di San Pier d’Arena fermandoci nei principali luoghi che hanno visto episodi legati alla Resistenza.

In collaborazione con COOP Liguria e A.N.P.I. l’iniziativa rientra nel progetto “Sei certo di conoscere BENE San Pier d’Arena?” che la nostra associazione porta avanti con Coop Liguria per far conoscere meglio la storia dei luoghi in cui viviamo.

Massimo Bisca, presidente regionale di A.N.P.I., affiancato da Anna Prini del circolo A.N.P.I.. di Via Rota spiegheranno ai partecipanti i principali episodi di quel periodo che ci ha restituito la democrazia e la libertà grazie al sacrificio di molti giovani. Lo scopo non è solamente il ricordo e la commemorazione, ma anche il mantenere vive le coscienze affinché nulla di quanto accadde allora possa ripetersi.

Trattandosi di percorso all’aperto sarà sufficiente che chi intende partecipare lo comunichi tramite la mail conoscisanpierdarena@gmail.com-

L’inizio del percorso è previsto per le ore 16 e terminerà a Piazza Barabino indicativamente dopo due ore circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.