• Sab. Mag 25th, 2024

Gli eventi della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” nel Centro Ovest

Diadmin

Nov 23, 2021

Il 25 novembre si celebra la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” attraverso il simbolo della” Panchina rossa ” luogo ideale per portare l’attenzione su questo tema e strumento reale perché, attraverso il numero antiviolenza 1522 segnalato sulla panchina, chi può aver bisogno di ascolto e aiuto si possa rivolgere a chi può darglielo. Molte le Panchine Rosse che compariranno sul territorio del Municipio Centro Ovest.

Questi eventi sono soprattutto iniziative condivise tra le Associazioni del territorio e le Scuole, il Municipio si è attivato come promotore e sostenitore di queste reti e ha rilevato come la sensibilità e l’attenzione su questo tema siano sempre alte.
– 23 novembre, piazzetta Croce d’Oro, l’istituto Comprensivo Barabino organizza per l’intera mattinata eventi con docenti e alunni.
– 23 novembre, ore 10 Circolo Arci Granarolo.
– 25 novembre, ore 10, piazzale Pestarino, Senza Confini e Istituto Comprensivo San Teodoro.
– 25 novembre, ore 10.30, giardini Erbavoglio2 e Giardini Carlone ad opera dei Volontari del Verde e Scuola Lanfranco Cicala.
– 25 novembre, ore 11.30, piazza Modena Istituto Comprensivo Sampierdarena.
– 25 novembre, ore 16.30, piazzetta Croce d’Oro Comitato Solidale Firpo.
– 25 novembre, ore 16.30, giardini di Via Digione- Gruppo Donne Insieme del Circolo della Resistenza , Anpi San Teodoro Spi/Cgil.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *