Il 25 novembre si celebra la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” attraverso il simbolo della” Panchina rossa ” luogo ideale per portare l’attenzione su questo tema e strumento reale perché, attraverso il numero antiviolenza 1522 segnalato sulla panchina, chi può aver bisogno di ascolto e aiuto si possa rivolgere a chi può darglielo. Molte le Panchine Rosse che compariranno sul territorio del Municipio Centro Ovest.

Questi eventi sono soprattutto iniziative condivise tra le Associazioni del territorio e le Scuole, il Municipio si è attivato come promotore e sostenitore di queste reti e ha rilevato come la sensibilità e l’attenzione su questo tema siano sempre alte.
– 23 novembre, piazzetta Croce d’Oro, l’istituto Comprensivo Barabino organizza per l’intera mattinata eventi con docenti e alunni.
– 23 novembre, ore 10 Circolo Arci Granarolo.
– 25 novembre, ore 10, piazzale Pestarino, Senza Confini e Istituto Comprensivo San Teodoro.
– 25 novembre, ore 10.30, giardini Erbavoglio2 e Giardini Carlone ad opera dei Volontari del Verde e Scuola Lanfranco Cicala.
– 25 novembre, ore 11.30, piazza Modena Istituto Comprensivo Sampierdarena.
– 25 novembre, ore 16.30, piazzetta Croce d’Oro Comitato Solidale Firpo.
– 25 novembre, ore 16.30, giardini di Via Digione- Gruppo Donne Insieme del Circolo della Resistenza , Anpi San Teodoro Spi/Cgil.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *