La “distanza” imposta dalle norme sanitarie in questo difficile momento, richiede adattamenti e soluzioni alternative che consentano di mantenere vivo il contatto tra la biblioteca e i suoi lettori. Non potendo purtroppo incontrarci di persona, abbiamo deciso di incontrarci on line! Sappiamo che a molte persone questa modalità non è gradita e non è facile sentirsi “gruppo” quando si è fisicamente lontani, ma dobbiamo vincere la diffidenza e provarci!
Ecco le attività che abbiamo deciso di svolgere a distanza:
• il laboratorio di scrittura autobiografica: “è possibile scrivere di sé e per sé non soltanto in solitudine e nella propria intimità, bensì in gruppo” – a cura della dottoressa Erminia Murchio.
• le conferenze sull’iconografia dell’arte sacra: “la storia della chiesa” illustrata attraverso i dipinti – a cura del dottor Giuseppe Piacenza
• gli incontri di “Libroterapia”: la narrativa e le sue storie parlano a ciascuno di noi di sentimenti ed emozioni – a cura della dottoressa Alba De Prà.
Prossimamente pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook e sul portale delle Biblioteche di Genova le locandine con indicazioni per partecipare agli incontri tramite piattaforma digitale.
Saranno incontri mensili gratuiti, che si svolgeranno in diretta, ai quali potrete partecipare iscrivendovi e comunicando un indirizzo e-mail al quale verrà inviato l’invito per accedere alla piattaforma.
Vi aspettiamo on line!

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *